Centri di pratica

Shambhala International ha sei principali centri residenziali contemplativi. Tali centri offrono la possibilità di praticare in modo intensivo e di studiare in un’atmosfera contemplativa. Sono destinati a programmi di lunga durata ed a ritiri individuali. Essi si trovano in zone rurali e offrono programmi per principianti come pure per studenti avanzati.

I programmi offerti variano da centro a centro, ma quasi tutti offrono programmi di meditazione della durata di un mese (dathün), programmi della durata di un fine settimana, possibilità di ritiri e programmi di studio intensivi per studenti di ogni livello.

In un centro di pratica è possibile vivre in tende, dormitori o camere. I pasti sono inclusi nel soggiorno e tipicamente vi sono da otto a dieci ore di meditazione o studio al giorno. Ai partecipanti nei programmi si richiedono dei turni di lavoro come contributo alle varie attività che devono essere svolte per mantenere il funzionamento del centro.

È inoltre possibile vivere in un centro contemplativo per un periodo di tempo, partecipando alla pratica ed allo studio regolari dello staff. I costi variano e gli interessati sono pregati di contattare direttamente il centro. Per ulteriori informazioni, contatti e per conoscere meglio i centri, si esplorino i seguenti link.

Dechen Chöling
Dechen Chöling, Francia
Dorje Denma Ling
Dorje Denma Ling, Nuova Scozia, Canada
Karme Chöling
Karme Chöling, Vermont, Stati Uniti
Karme Chöling
Shambhala Mountain Center, Colorado, Stati Uniti
Gampo Abbey
Gampo Abbey, Nuova Scozia, Canada
Dorje Khyung Dzong
Dorje Khyung Dzong, Colorado, Stati Uniti